mail unicampaniaunicampania webcerca

    Terza Missione

    Il Dipartimento di Medicina Sperimentale, oltre ai due obiettivi istituzionali della Didattica e della Ricerca, persegue la “Terza Missione” con la finalità di contribuire allo sviluppo culturale e socio-economico del contesto locale e territoriale, in conformità alle Linee guida ministeriali e in attuazione del Piano Strategico e delle Politiche della Qualità programmate dall’Ateneo.

    Al fine di promuovere le azioni di “Terza Missione” il Dipartimento ha proceduto alla istituzione di una Commissione (CTM), nominata con D.D. n 116/2018 e approvata con delibera del Consiglio di Dipartimento del 24.7.2018.

    La CTM è così composta:

    Referente per la  Terza Missione

    Prof. Umberto Galderisi

    Gruppo di lavoro:

    Personale Docente e Ricercatore:

    Dott.ssa Mariateresa Giuliano

    Personale Amministrativo:

    Dott.ssa Stefania Mazzeo

    Personale Tecnico – Scientifico:

    Dott.ssa Marcella Cammarota

    Dott.ssa Teresa Chioccarelli

    Dott.ssa Antonella D’Agostino

    Dott. Rosario Finamore

    Dott.ssa Brunella Perfetto

    Dott.ssa Liberata Sportiello

     

    Il Dipartimento di Medicina Sperimentale (DMS), in ragione delle specificità disciplinari ad esso afferenti, ha individuato tra gli obiettivi strategici di Terza Missione, pur se molteplici e variegati, delle linee di azione che ricadono nell’ambito del: Public Engagement (PE), della Formazione continua permanente, della didattica aperta, dei conto terzi e della realizzazione di percorsi di Alternanza Scuola Lavoro secondo le indicazioni ministeriali.

     

     

     

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype