mail unicampaniaunicampania webcerca

    Terza Missione

    Il Dipartimento di Medicina Sperimentale, oltre ai due obiettivi istituzionali della Didattica e della Ricerca, persegue la “Terza Missione” con la finalità di contribuire allo sviluppo culturale e socio-economico del contesto locale e territoriale, in conformità alle Linee guida ministeriali e in attuazione del Piano Strategico e delle Politiche della Qualità programmate dall’Ateneo.

    Al fine di promuovere le azioni di “Terza Missione” il Dipartimento ha proceduto alla istituzione di una Commissione (CTM), nominata con D.D. n 131 del 08.3.2024 e approvata con delibera del Consiglio di Dipartimento del 12.2.2024.

    La CTM è così composta:

    Referente della Qualità della Terza Missione:

    Prof. Umberto Galderisi (nominato con D.R. n. 709 del 21.9.2018)

    Commissione Terza Missione: Proff. Virginia Tirino (Presidente) - Anna De Filippis e Dott.sse Antonella D'Agostino - Liberata Sportiello

     

    Il Dipartimento di Medicina Sperimentale (DMS), in ragione delle specificità disciplinari ad esso afferenti, ha individuato tra gli obiettivi strategici di Terza Missione, pur se molteplici e variegati, delle linee di azione che ricadono nell’ambito del: Public Engagement (PE), della Formazione continua permanente, della didattica aperta, dei conto terzi e della realizzazione di percorsi di Alternanza Scuola Lavoro secondo le indicazioni ministeriali.

     

     

     

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype