Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia - sede di Napoli

Classe: LM-41 - Medicina e Chirurgia

Durata: 6 anni

Sede: NAPOLI, Via Santa Maria di Costantinopoli 104 80138

Tipo di accesso: numero programmato nazionale

Presidente: Prof. Marcellino Monda (nominato con D.R. n. 924 del 2.11.2023)

Bando di ammissione al Corso, modalità di immatricolazione e altre info A.A. 2023/2024

Il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia si pone come obiettivo una formazione professionale ed umana che conferisca ai futuri medici capacità e sensibilità non limitate al corretto riconoscimento ed alla cura delle malattie, ma proiettate verso un concetto più ampio di salute attento al malato come persona nel suo complesso e nella sua unicità.

Il processo formativo teorico-pratico si realizza in un percorso che prevede la trasmissione di metodi, conoscenze ed esperienze e che è teso a stimolare l’attitudine al ragionamento per risolvere con consapevole responsabilità i problemi sanitari dal punto di vista preventivo, clinico-diagnostico, terapeutico e riabilitativo.

I laureati nel Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia svolgeranno l'attività di medico-chirurgo nei vari ruoli ed ambiti professionali clinici, sanitari e biomedici.

Il Corso, articolato su diverse sedi nel territorio metropolitano, ha una propria struttura didattica di riferimento nel centro storico di Napoli. La struttura è dotata di aule per la didattica frontale, aule attrezzate per le esercitazioni pratiche, aula magna, aule studio per apprendimento autonomo, biblioteca, laboratorio multimediale, segreteria didattica e studi per il ricevimento degli studenti e didattica a piccoli gruppi.

btn organizzazionebtn orientamento

Info per Futuro Studente