mail unicampaniaunicampania webcerca

Classe: L/SNT4 - Professioni sanitarie della prevenzione

Durata: 3 anni

Sede: NAPOLI

Tipo di accesso: numero programmato nazionale

Coordinatore: Prof.ssa Maria Pavia

Coordinatore delle Attività Teoriche-Pratiche e di Tirocinio

Dott.ssa Letizia Esposito

Il Corso di Studio (CdS) in Assistenza Sanitaria è un Corso di Laurea abilitante alla professione di Assistente Sanitario, il cui profilo professionale è delineato dal DM n. 69 del 17 gennaio 1997 e successive modifiche ed integrazioni, che appartiene alla Classe di Laurea L/SNT4 - Classe delle Lauree in Professioni sanitarie della prevenzione.
    E’ un Corso di Laurea triennale, svolto in modalità convenzionale ed in lingua italiana, con un numero di studenti programmato a livello nazionale che prevede una selezione iniziale. Il numero degli ammessi al CdS è determinato annualmente sulla base delle risorse e delle esigenze congiuntamente definite tra Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Regione Campania e Conferenza Stato Regioni, e stabilito per Decreto congiunto del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e del Ministero della Salute.
    L’Assistente Sanitario è l’operatore sanitario addetto alla prevenzione, alla promozione e all’educazione alla salute in tutte le fasi della vita della persona. L’attività dell’Assistente Sanitario è rivolta ai singoli individui, alla famiglia, alla scuola e alla collettività e viene svolta individuando i bisogni di salute delle singole persone e delle diverse comunità, i principali determinanti di salute e i fattori di rischio biologico e sociale e le priorità d’intervento preventivo, educativo e di recupero.

Bando di ammissione al Corso, modalità di immatricolazione e altre info A.A. 2023/2024

Programmazione didattica A.A. 2023/2024

Orario lezioni