Margherita RASULO
Insegnamento di LINGUA INGLESE PER I BENI CULTURALI
Corso di laurea magistrale in ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE
SSD: L-LIN/12
CFU: 6,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 30,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | ITALIANO |
Contenuti | Il programma d'insegnamento è diviso in macro argomenti che riguardano la storia dell’arte e la sua narrazione in lingua inglese, con particolare riguardo all'interazione con altri ambiti di studio come: |
Testi di riferimento | Il testo di riferimento è il seguente manuale per lo studente: |
Obiettivi formativi | Con riferimento ai descrittori di Dublino di seguito numerati, al termine del corso, lo studente deve: |
Prerequisiti | Conoscenza della lingua straniera di livello almeno B1 del Quadro di riferimento Europeo (CEF); le 4 abilità linguistiche saranno studiate in modo integrato. |
Metodologie didattiche | L1. Lezioni frontali: utilizzando il modello 'workshop' |
Metodi di valutazione | L'insegnamento prevede una prova orale sul contenuto del corso. Si prefigge di accertare la capacità di esprimersi correttamente in lingua inglese; la conoscenza dei contenuti; la coerenza delle risposte, tenendo conto della completezza delle risposte. |
Altre informazioni | Gli studenti non frequentanti sono responsabili degli stessi contenuti ma dovranno interagire con il docente del corso prima della seduta di esame. |
Programma del corso | Cross-Cultural Communication, Cultural Metaphors and artistic forms; |
English
Teaching language | ENGLISH |
Contents | The teaching program is divided into 6 macro topics concerning the English language in the world, with particular regard to interaction with other fields of study such as: |
Textbook and course materials | The main course textbook is: |
Course objectives | The course objectives are designed according to the Dublin descriptors and facilitate the acquisition of the following skills. |
Prerequisites | Level B1 English (see CEF); the use of all 4 skills is required. |
Teaching methods | Lectures, lab sessions, seminars, conferences, autonomous learning on Moodle e-learning platform. |
Evaluation methods | 1. Course Exam description |
Other information | Non-attending students are required to cover the same content as the attending students but need to contact the course professor before sitting the exam. |
Course Syllabus | Cross-Cultural Communication, Cultural Metaphors and artistic forms; |