mail unicampaniaunicampania webcerca

ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 1 CFU=10 ore
    ANNO DI CORSO: VI anno
    PERIODO DI EROGAZIONE: primo semestre
    MODALITA' DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO: La prova orale intende valutare la conoscenza degli argomenti del programma ed anche lo spirito critico dello studente sviluppato a seguito del corso. Lo studente deve dimostrare di avere un’adeguata conoscenza di patologia forense. Lo studente deve altresì dimostrare di essere in grado di analizzare e collegare i differenti argomenti. Allo studente verrà chiesto di risolvere semplici problemi di diagnostica medico legale sulla base degli scenari di più comune riscontro nella pratica medica. Inoltre, il superamento dell’esame prevede 1) la conoscenza dei concetti di base: rischio e agenti di rischio occupazionali; sorveglianza sanitaria; 2) l’inquadramento complessivo di almeno un argomento specifico tra gli agenti di rischio trattati. Lo studente deve dimostrare di essere in grado di analizzare e collegare i differenti argomenti. Il voto finale sarà valutato in (trentesimi), dove 18 rappresenta il minimo e 30 il massimo; conoscenza e approfondimento di più argomenti incrementa il voto di esame. La lode dipende da proprietà di linguaggio e capacità di connessione tra gli argomenti trattati.

Insegnamento

SSD