Girolamo TESSUTO
Insegnamento di INGLESE SCIENTIFICO
Corso di laurea in TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO)
SSD: L-LIN/12
CFU: 3,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 30,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | Inglese |
Contenuti | • Concetti fondamentali in area medico-sanitaria |
Testi di riferimento | G. Tessuto, English for Medicine - A Toolkit for Discourse and Genre-based Approaches to ESP Language, Torino, 2021 |
Obiettivi formativi | • Offrire strumenti di carattere teorico e applicativo al fine di sviluppare la conoscenza di concetti in area medico-sanitaria e un’adeguata competenza linguistico-comunicativa in un contesto di uso specializzato della lingua inglese |
Prerequisiti | Livello di inglese A2 (CEFR) |
Metodologie didattiche | Didattica frontale in inglese per il corso metodologico mediante approccio comunicativo-funzionale |
Metodi di valutazione | prova orale finale |
Altre informazioni | Potenziamento delle strutture generali della lingua inglese mediante la piattaforma Rosetta Stone - attività di studio autonomo integrativo |
Programma del corso | • Sviluppo integrato delle quattro abilità linguistiche (lettura, ascolto, scrittura, parlato) e dei principali aspetti fonologici, morfosintattici e lessicali dell’inglese medico filtrato attraverso materiali teorici e specialistici |
English
Teaching language | English |
Contents | • Core components of the medical and healthcare concepts and topics |
Textbook and course materials | G. Tessuto, English for Medicine - A Toolkit for Discourse and Genre-based Approaches to ESP Language, Turino, 2021 |
Course objectives | To provide theoretical and practical tools for developing knowledge of topics and concepts used in medicine and healthcare alongside an appropriate linguistic-communicative competency in the specialist use of English |
Prerequisites | A2 (CEFR) level of English |
Teaching methods | Functionally-based communicative approach to frontal English language teaching |
Evaluation methods | final oral test |
Other information | Improving general structures of English language by way of Rosetta Stone language platform - integrative self-study activity |
Course Syllabus | • Integrated development of the four language skills (reading, listening, writing, speaking) along with phonological, morphosyntactic and lexical features of English medical language filtered through theoretical and specialised materials |