mail unicampaniaunicampania webcerca

    Adrienne HARRISON

    Insegnamento di INGLESE SCIENTIFICO I SEM

    Corso di laurea magistrale a ciclo unico in MEDICINA E CHIRURGIA (Sede di Napoli)

    SSD: L-LIN/12

    CFU: 4,00

    ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 40,00

    Periodo di Erogazione: Secondo Semestre

    Italiano

    Lingua di insegnamento

    inglese

    Contenuti

    Obesità – Effetti sociali e psicologici Il sistema chirurgico Da Vinci Le sigarette elettroniche – sono sicure? Il Tumore alla prostata L’insonnia Gli analgesici antinfiammatori Previsioni sulla salute Il caso di Brian Wells Sir Alexander Fleming e gli antibiotici La mortalità e malattie infettive Formazione delle parole e analisi del testo I sistemi del corpo Le congiunzioni a la coesione di un testo I numeri e le quantità Grafici e tendenze
    La terminologia medica
    Abbreviazioni medici e cartelle cliniche La
    pelle a i tumore della pelle

    Testi di riferimento

    Materiale del corso redatto dei docenti e acquistabile in fascicoli fotocopiati da un
    rivenditore locale

    Obiettivi formativi

    L’insegnamento si prefigge di facilitare: lo
    sviluppo delle abilità di lettura attraverso la
    comprensione di testi tecnici e non-tecnici
    inerenti allo svolgimento del lavoro del
    medico, e l’acquisizione di uno specifico
    lessico e di forme grammaticali tipici di testi
    scientifici, elo sviluppo di abilità orali per la
    comunicazione in contesti medici sia con
    professionisti sanitari che con pazienti

    Prerequisiti

    Livello di inglese B1 (CEFR)

    Metodologie didattiche

    Le lezioni si svolgono utilizzando “l’Approccio
    Comunicativo” attraverso lezioni frontali. I
    docenti sono disponibili per sessioni di
    tutoraggio settimanali

    Metodi di valutazione

    Svolgimento di un test finale scritto d orale
    (basato sui contenuti del I e II semestre). Nella
    verifica scritta gli esercizi includano la comprensione dei brani scientifici con risposta
    a scelta multipla, coniugazione dei verbi in un
    testo, scelta dei espressioni lessicali
    appropriati e produzione dei termini tecnici.
    In seguito, gli studenti idonei alla prova
    scritta possono fare il colloquio orale
    (generalmente svolte nella stessa date),
    basato sulla comprensione e discussione di un
    testo riguardante la medicina).
    Voto finale: idoneità. 8 crediti

    Altre informazioni

    nulla

    Programma del corso

    Grammatica: Present Simple vs. Present
    Progressive
    Question Forms
    Present Simple, Past Simple and Present
    Perfect
    Passive Verb Forms
    Prepositions
    Modal Verbs
    Future Verb Forms
    Conditional Forms
    Revision of Verb Tenses, Exam Preparation
    Lessico : technical (see topics in content) and
    non-technical English. Principles of word
    formation and their application to scientific
    and general English.
    Abilità : reading comprehension, note-taking, text analysis, listening comprehension,
    speaking and pronunciation.

    English

    Teaching language

    English

    Contents

    Obesity – The Social And Psychological Effects The Da Vinci Surgical System Electronic Cigarettes – Are They Safe?Prostate Cancer Insomnia Anti Inflammatory Painkillers Health Predictions The case of Brian Wells Sir Alexander Fleming and Antibiotics Mortality and Infectious Diseases Word Formation and Text Analysis The Body Systems Linking Words and Text Cohesion Numbers and Quantities
    Graphs and trends
    Medical terminology Medical abbreviations and
    medical records
    The Skin and Skin Cancer

    Textbook and course materials

    Course materials are written specifically by the course teachers and are available spiral bound from a local shop

    Course objectives

    Development of reading and listening skills to
    comprehend technical and non-technical texts
    related to the work of a health professional.
    Acquisition of vocabulary and grammatical
    forms typical of scientific texts. Development of
    speaking skills to interact in professional
    contexts with both medical professionals and
    patients

    Prerequisites

    B1 (CEFR) level of English

    Teaching methods

    Communicative Approach in plenary
    sessions.Course teachers are available for weekly tutorials

    Evaluation methods

    Final written test (based on course content of
    1st and 2nd semester) including reading
    comprehension, text completion (grammar and vocabulary), production of medical vocabulary
    and multiple choice exercises based on course
    content.
    On passing the written test, students are
    eligible to sit oral exam (based on
    comprehension and discussion of a text related
    to the practice of medicine)
    Exam Grade: Pass / fail. 8 Credits

    Other information

    none

    Course Syllabus

    Grammar and functions:Present Simple vs.
    Present Progressive
    Question Forms
    Present Simple, Past Simple and Present Perfect
    Passive Verb Forms
    Prepositions
    Modal Verbs
    Future Verb Forms
    Conditional Forms
    Revision of Verb Tenses, Exam Preparation
    Vocabulary: technical (see topics in content)
    and non-technical English. Principles of word
    formation and their application to scientific and
    general English.
    Skills: reading comprehension, note-taking, text
    analysis, listening comprehension, speaking and
    pronunciation

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype